F.a.q. Restauro fotografico e Fotoritocco estetico

 

Come avviene il restauro digitale di una foto antica rovinata?

Grazie all'ausilio di software professionali come Photoshop, è possibile recuperare dettagli, ricostruire parti andate perdute, ripristinare il contrasto originale, riequilibrare i valori tonali e cromatici, etc.

 

Viene ritoccata la foto originale?

Assolutamente no! Tutti i nostri interventi di fotoritocco vengono attuati solo su copie digitali dell'immagine originale, ottenute mediante scanner ad alta definizione. Pertanto, la tua fotografia originale ti verrà riconsegnata intatta, insieme alla copia perfettamente restaurata.

 

restauro e fotoritocco

 

Non ho uno scanner, cosa posso fare per inviarvi le fotografie da restaurare?

Se non possiedi uno scanner hai due possibilità: farti eseguire la scansione in un centro specializzato e poi spedirci il relativo file tramite e-mail o per posta su CD, oppure, spedire direttamente a noi l'immagine da recuperare.

 

Posso inviarvi anche fotografie recenti, scattate male?

Sì, saremo in grado di modificare l'inquadratura dell'immagine, correggere i colori e i toni, togliere eventuali occhi rossi dovuti ad un uso errato del flash, eliminare oggetti che eventualmente vanno ad occultare il soggetto, ingrandire un particolare, etc.

 

Sono una fotomodella, ho delle foto da ritoccare.

Se sei una modella, siamo in grado di proporti un fotoritocco estetico specifico per modelle (fashion photo, effetto glamour) per creare un book fotografico personalizzato e composit in modo da promuovere al meglio la tua immagine nel campo dello spettacolo o della moda.

 

La mia più grande aspirazione è quella di diventare una modella: fate anche servizi fotografici?

Certamente! Offriamo anche servizi fotografici specifici per modelle come la creazione book fotografico e composit, ideale per casting e pubblicità.

 

Che caratteristiche devono avere i file contenenti le scansioni delle vecchie foto da restaurare?

Devono essere file ad alta risoluzione, in RGB, preferibilmente con estensione .jpg, .png o .tiff.

 

Posso consegnare e ritirare direttamente presso di voi le mie fotografie?

Certamente, previo appuntamento, puoi venire direttamente nel nostro studio di Milano. In questo caso penseremo noi alla scansione digitale delle vostre immagini da ritoccare.

 

Quanto tempo richiede il restauro di una vecchia foto?

Dipende molto dalla difficoltà d'esecuzione: è impossibile determinare i tempi di lavorazione (e i costi) senza analizzare prima il materiale fotografico. In alcuni casi potrebbe trattarsi di un restauro fotografico di poche ore, in altri di alcuni giorni.

 

C'è la possibilità di ricevere un preventivo senza impegno?

Certamente, è gratuito! È sufficiente tu ci invia l'immagine via mail. Non è necessario che sia ad alta risoluzione: per capire il tipo di intervento che dobbiamo attuare è sufficiente un'immagine anche di dimensioni ridotte a bassa risoluzione.

 

maggiori informazioni